SISO, DIVISIONE JUTA

Progettazione e commercializzazione di borse e articoli in tessuto di juta naturale. Le collezioni sono progettate da Annalisa Guariso, designer e fondatrice nel 1980 della ditta SISO. Fin dal 1996, anno nel quale Annalisa diede inizio a questa particolare produzione di borse in juta, il successo è stato immediato e costante. La produzione viene realizzata in India, dove si trovano le più estese coltivazioni della pianta di juta.

BORSE PER BOTTIGLIE IN JUTA

Vasta gamma di modelli di borse in tessuto di juta con divisori interni per ospitare le bottiglie. Progettate sin dal 1996 da Annalisa Guariso, sono diventate un classico intramontabile nel settore enogastronomico.

Borse per bottiglie in tessuto di juta

SHOPPERS IN TESSUTO DI JUTA

Gamma molto propositiva di borse in juta che Annalisa Guariso ha studiato per confezionare eccellenze gastronomiche e prodotti tipici in modo elegante e funzionale, per essere poi usate in città per fare shopping e nel tempo libero.

Borse shoppers tessuto di juta

RICHIESTA CATALOGO
OPERATORI ECONOMICI

Sei un operatore economico e desideri scoprire tutti i nostri prodotti? Richiedi ora il catalogo.

JUTA WORLD

pianta jutaLa Juta è una pianta che predilige terreni umidi soggetti ad inondazioni e non richiede l’utilizzo di fertilizzanti e pesticidi. Circa l’80% della produzione mondiale di Juta è concentrata nel delta del Gange tra India e Bangladesh.
La fibra che se ne ricavava inizialmente verso il 1700, si utilizzava per la produzione di cordami, ma solo nel 1800, grazie ad una azienda inglese, cominciò la trasformazione della fibra grezza in filato.
Tradizionalmente la Juta è utilizzata nella produzione di sacchi per contenere sostanze alimentari come cacao, caffè, noci e altri semi oleosi. Recentemente però l’impiego di questa “golden fiber” (così chiamata per la sua lucentezza e versatilità), si è allargato alla realizzazione di borse in juta di tutte le fogge e colori, oltre ad accessori di vestiario e articoli per la casa ed il giardinaggio.
Annalisa Guariso, designer e titolare della ditta SISO, individuando le grandi possibilità di questo materiale ha iniziato sin dal 1996, una proficua collaborazione con alcune Aziende indiane, progettando e facendo realizzare nelle fabbriche di Calcutta, numerose borse per bottiglie e borse per lo shopping.
Annalisa e Claudio hanno instaurato con le Aziende di Calcutta selezionate, uno stretto e consolidato legame commerciale ed umano, che dura ormai da decenni.
Esse, oltre ad assicurare un’ottima capacità produttiva e di qualità, garantiscono che al loro interno non viene utilizzata manodopera minorile e che i principali diritti dei lavoratori vengono rispettati senza alcuna discriminazione sociale.